OpenAi, trovato dispositivo di registrazione in sala riunioni: arrestato dipendente
14/10/2026

(Adnkronos) - OpenAi, l'azienda creatrice di ChatGpt, ha annunciato l'arresto di un dipendente, precedentemente segnalato all'Fbi, accusato di aver nascosto un "sofisticato dispositivo di registrazione" in una sala riunioni e di aver pianificato l'installazione di altri apparecchi in aree sensibili.  

 

 

Secondo l'azienda, il dispositivo, progettato per eludere i controlli e dotato di un sistema di crittografia complesso, è stato scoperto il 30 settembre dal team di sorveglianza interno. 

Il dipendente è stato identificato e licenziato il 9 ottobre scorso, giorno del suo arresto. "Al momento non vi è alcuna indicazione che questa persona abbia avuto accesso ai pesi dei modelli, al codice sorgente o ai dati dei clienti", ha dichiarato un portavoce. 

internazionale / esteri
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy