(Adnkronos) - Marcell Jacobs e Chituru Ali in semifinale nei 100 metri alle Olimpiadi di Parigi 2024. Nelle batterie di oggi, sabato 3 agosto, i due azzurri centrano la qualificazione. Jacobs, campione olimpico a Tokyo, corre in 10''05 chiudendo al secondo posto nella sesta batteria con una prestazione non entusiasmante: l'azzurro fatica nella prima parte della gara con un'azione poco fluida, di potenza conquista il secondo posto.
Ali è secondo nella sua batteria in 10''12 alle spalle del keniano keniano Ferdinand Omanyala (10"08). Lo statunitense Noah Lyles, uno dei favoriti per loro, chiude al al secondo posto nella sua serie in 10''04 alle spalle del britannico Louie Hinchliffe in 9"98.
Il Giornale del Piemonte e della Liguria
Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".