(Adnkronos) - "Sinceramente non conosco Andrea Pucci, non seguo questo tipo di cose. Sono più selettivo, essendo anziano”. Così l’ex presidente del Consiglio, Massimo D’Alema, a margine di un evento dedicato al ricordo di Pinuccio Tatarella, in corso a Milano, ha risposto a chi gli chiedeva che cosa ne pensasse delle polemiche seguite alla decisione del comico di rinunciare alla co-conduzione di una delle serate del Festival a causa degli insulti social ricevuti dopo l’annuncio di Carlo Conti.
"Alla mia età - ironizza - non mi metto a seguire queste cose". E a chi gli fa notare che anche la premier Giorgia Meloni ha parlato del caso, D’Alema risponde: "Si vede che lei ha del tempo da perdere".
Intanto però il presidente del Senato Ignazio La Russa ha invitato "ufficialmente la Rai a chiedere ad Andrea Pucci di ritornare sui suoi passi" a margine dello stesso evento dove ha partecipato anche D'Alema.
“Io - ha detto La Russa oggi a Palazzo Lombardia - conosco Pucci da 30 anni e chi può dire che Pucci faccia comicità politica? Pucci fa comicità sulla quotidianità di noi italiani e fa morire dal ridere senza offendere mai nessuno. E quindi invito la Rai a chiedergli di cambiare idea”.
Il Giornale del Piemonte e della Liguria
Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".