Maestrelli, il prossimo avversario è Djokovic. Ma lui non ci crede
20/01/2026

(Adnkronos) - Francesco Maestrelli sta scrivendo la (sua) storia. Il tennista azzurro ha raggiunto per la prima volta in carriera il secondo turno degli Australian Open, riuscendo a eliminare il francese Atmane all'esordio, e ora si troverà di fronte Novak Djokovic, numero quattro del mondo. Maestrelli però, a differenza di molti colleghi, non ama guardare il tabellone, perciò, appena appresa la notizia, ha avuto una reazione a dir poco sorpresa, e un po' sconsolata. 

"No... no dai", ha risposto, quasi senza parole ma accennando un sorriso, Maestrelli ai microfoni di Eurosport. "Non avevi letto il tabellone", gli chiede l'intervistatore, "non guardo mai il tabellone, ho sempre paura di mettermi un po' di pressione addosso. Magari vedo con chi gioco dopo... non bisogna mai fare proiezioni". Poi, ecco la presa di coscienza: "Novak Djokovic?", ha chiesto di nuovo sorridendo, "Vabbè...".  

 

sport
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy