Roma, commercianti via Ottaviano in pressing su Gualtieri: "Dopo il Covid rimorti n'artra volta"
17/07/2024

(Adnkronos) - Dopo la passerella istituzionale nel cantiere del sottopasso di piazza Pia per l'abbattimento del diaframma per collegare i due tunnel arriva il pressing dei commercianti di via Ottaviano, a Prati, infuriati per i disagi del cantiere che punta a pedonalizzare la strada. Giornata intensa per il sindaco di Roma Roberto Gualtieri. In maniche di camicia e sotto la canicola che sta infiammando la capitale, Gualtieri ha cercato di ribattere alle lamentele. ''Dopo il Covid, siamo rimorti n'artra volta'', dice uno dei commercianti, mettendo l'accento sulla lunghezza dei tempi.  

"Di solito - replica il sindaco - a Roma per questo tipo di lavori ci vuole il doppio del tempo, questo è uno dei lavori più rapidi della storia di questa città. Dà disagio? Sì e mi dispiace ma avere un boulevard bellissimo vi ripagherà dieci volte il prezzo del disagio. Io sono commissario del Giubileo, ho tanti problemi, tanti cantieri che sono indietro ma questo non è indietro. Se poi uno si vuole lamentare, si può lamentare di tutto''. Non solo, Gualtieri rilancia. ''Via Ottaviano era una cosa decorosa?'', chiede. ''Faceva schifo, la rifamo nova!''. 

cronaca
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy