Tardino (Adsp Sicilia occidentale): "La Sicilia hub strategico nel Mediterraneo, chiave logistica per l'Italia ed Europa
02/12/2025

(Adnkronos) - "La Sicilia deve essere riconosciuta come porta d'ingresso strategica nel Mediterraneo, capace di intercettare nuovi flussi commerciali e collegarli al cuore dell'Europa. Il Ponte sullo Stretto consentirebbe un collegamento stabile lungo il corridoio scandinavo-mediterraneo" Ha dichiarato Annalisa Tardino, commissario straordinario dell'autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Occidentale, in occasione dell'Assemblea Generale Alis a Roma. 

economia
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy