Belve, Orietta Berti e l'aneddoto curioso: "Vocalmente sono sposata con Al Bano"
25/11/2025

(Adnkronos) - Dal 'matrimonio' con Al Bano alla lite con Fedez e Rovazzi. Orietta Berti tra aneddoti spassosi e momenti particolari della sua vita, si racconta senza freni a Francesca Fagnani in un'intervista a Belve che andrà in onda stasera, martedì 25 novembre, su Rai2.  

Nello studio di Belve, Orietta Berti parla del Sanremo del 1967, l’edizione del suicidio di Tenco. Fagnani ricorda il biglietto di addio del cantante in cui spiegò il suo gesto “come atto di protesta per un pubblico che manda ‘Io tu e le rose’ in finale”. “Non ho mai creduto a quel biglietto” dice Berti. “Come lo ha vissuto?” indaga la giornalista. “Molto male, la gente mi escludeva: non potevo più andare in tv, non mi facevamo più interviste. Soltanto la forza del mio pubblico mi ha tenuto in vita” confessa Berti. “Come si sentiva?” chiede Fagnani. “In colpa, ma non avevo colpe” la sua risposta. 

 

Siparietto esilarante quando Orietta Berti ricorda il giorno del suo matrimonio. “Osvaldo piangeva come una fontana e lei niente” dice Fagnani. “Non ha detto sì, ha annuito con la testa. E allora l’hanno fatto dire ad Al Bano che era lì e lui ha detto Sì” racconta la cantante. “È sicura che sia valido il matrimonio?” scherza Fagnani. “Vocalmente sono sposata con Al Bano” risponde con un sorriso Berti. 

 

Tutto da vedere il momento in cui Fagnani fa il test a Orietta Berti sullo ‘slang’ dei giovani rapper e chiede il significato di parole come ‘ghostare’ o ‘flexare’. “Non lo so, perché con me parlano normale!” risponde con un sorriso la cantante. Berti, poi, parla delle sue “ossessioni” e racconta a Fagnani la sua amicizia con Fedez e con Rovazzi con cui la scorsa estate ha litigato, ma “abbiamo fatto pace e con lui ho bevuto il mio primo gin tonic nella vita. È diventata la mia bevanda preferita”. 

spettacoli
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy