(Adnkronos) - Aveva dato le dimissioni e aveva deciso di cambiare lavoro, ma prima di voltare pagina ha deciso di togliersi qualche sassolino dalla scarpa inviando una mail all'intera rubrica aziendale elencando tutto ciò che, a suo dire, non funzionava. Per questa email, considerata diffamatoria, l'uomo era stato querelato. Ma ora, riporta 'Il Corriere della sera', il giudice ha deciso di assolverlo perché quel fatto non costituiva reato ma rientrava nel "diritto di critica".
Ai circa cento contatti lavorativi, tra cui anche il presidente e il vicepresidente dell'azienda, l'uomo di Ferrara aveva detto che "finalmente" poteva chiudere il suo percorso lavorativo lì e che non gli sarebbe mancato.
Poi aveva elencato tutto ciò che non funzionava in azienda e che rendeva difficile il lavoro, senza però citare episodi specifici o facendo nomi di colleghi. Infine un invito: "Ricordo a chi come me è stanco che l'unico modo per trovare altro è cercare e non demordere".
Il Giornale del Piemonte e della Liguria
Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".