Tour de France, Girmay vince la 12esima tappa: è il terzo successo
11/07/2024

(Adnkronos) - L'eritreo dell'Intermarché Biniam Girmay cala il tris al Tour de France e dopo quelle di Torino e Colombey Les Deux Eglisese, vince la 12esima tappa, la Aurillac - Villeneuve-sur-Lot 203 chilometri, beffando in volata Wout Van Aert e Arnaud Demare.  

Tappa molto complicata, costellata di cadute, nella prima è stato coinvolto, subito dopo il via, anche Tadej Pogacar che è però riuscito a rimettersi subito in sella e mantenere alla fine la maglia gialla. In ritardo Primoz Roglic, caduto a circa 10 chilometri dal traguardo, riportando una ferita alla spalla. In classifica lo sloveno ha perso 2 minuti e 27 secondi, scivolando al sesto posto nella generale, ma bisognerà vedere se potrà continuare la corsa. Domani la tredicesima tappa, la Agen - Pau di 165 chilometri. 

sport
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy