(Adnkronos) - "La Nato può difendere e difenderà ogni centimetro del suo territorio". Lo ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, intervenendo alla riunione dei leader dell'Alleanza Atlantica nella seconda giornata del vertice di Washington. I Paesi membri della Nato devono aumentare la loro produzione industriale per tenere il passo con la produzione russa di armi e munizioni.
"Non possiamo permettere che l'Alleanza rimanga indietro", ha detto Biden, aggiungendo che tutti i membri della Nato sono impegnati ad aumentare la propria capacità industriale e "a fare la propria parte per mantenere forte l'Alleanza". "Saremo in grado di produrre attrezzature di difesa necessarie più rapidamente. E potremmo averne bisogno".
Il Giornale del Piemonte e della Liguria
Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".