HOME #drawMenuMobileItem( $link $currentLevel $!item.kid $content $children ) #drawMenuMobileItem( $link $currentLevel $!item.kid $content $children ) #drawMenuMobileChildren( $innerData $nextLevel $!item.kid ) #drawMenuMobileItem( $link $currentLevel $!item.kid $content $children ) #drawMenuMobileChildren( $innerData $nextLevel $!item.kid ) #drawMenuMobileItem( $link $currentLevel $!item.kid $content $children ) #drawMenuMobileItem( $link $currentLevel $!item.kid $content $children ) #drawMenuMobileItem( $link $currentLevel $!item.kid $content $children ) AdnKronos
Mondo (Bper): "Supportiamo le imprese del settore nautico verso la transizione energetica ed ecologica"
20/09/2025

(Adnkronos) - “Bper è al fianco del settore della nautica nei percorsi per la transizione energetica ed ecologica, grazie ad un progetto molto innovativo che è il ‘Sustainable Finance Lab’. Un progetto fatto in collaborazione con Rina e con Confindustria Nautica, che vuole supportare le imprese del settore nautico nei loro percorsi verso la transizione”. Così Adelaide Mondo, responsabile ufficio lending products, solutions & sales di Bper Corporate & Investment Banking, all’evento ‘Esg per la nautica’ che si è tenuto durante il Salone Nautico di Genova, organizzato da Confindustria Nautica, Rina e Bper Banca per presentare ‘Sustainable Finance Lab’ un progetto per supportare le imprese nel percorso verso la transizione green messo a punto dall'ente di certificazione, Rina, Bper Banca col supporto di Confindustria.  

“Abbiamo preso questo impegno - prosegue Mondo - perché siamo consapevoli che oggi accompagnare le imprese verso percorsi di sostenibilità significa per loro creare valore, resilienza e far sì che il business nel tempo sia sempre più importante e sia sempre più volto alla produzione e realizzazione di valore aggiunto”. Fondamentale la collaborazione con Rina: “Ci aiuterà nelle certificazioni e nel supportare le imprese nella scelta di indicatori di sostenibilità ambientale, sociale o di governance che possono sviluppare nel loro percorso di crescita. Allo stesso tempo Bper supporterà queste imprese nella concreta realizzazione degli investimenti necessari a sviluppare questo percorso di transizione. Lo vogliamo proporre agli associati di Confindustria che hanno dimostrato di essere molto sensibili a questo tipo di situazioni e a questo tipo di opportunità”, conclude Mondo. 

economia
internazionale / esteri
#formatDate($detail.get("_adnkronos_item.pub_date"))
internazionale / esteri
#formatDate($detail.get("_adnkronos_item.pub_date"))
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy