Dengue: un caso in provincia di Firenze, Asl 'situazione sotto controllo'
04/07/2024

(Adnkronos) - Un caso di Dengue importato è stato segnalato all'Igiene pubblica della Zona Empolese dell'Ausl Toscana Centro, riferisce l'azienda sanitaria. La persona infettata ha contratto l'arbovirosi in seguito a un soggiorno all'estero ed è residente nel comune di Certaldo (Firenze), in una zona di campagna e con poche abitazioni. Sta bene e si trova presso la propria abitazione.  

Il personale dell'Igiene pubblica di Empoli, a cui afferisce il Comune di Certaldo, sta ancora effettuando le indagini e il sopralluogo per le opportune verifiche. Il sopralluogo è finalizzato a richiedere al sindaco l'emanazione di un'ordinanza contingibile e urgente al fine di disporre l'esecuzione di una disinfestazione nella località di residenza del caso, per un raggio di circa 100-200 metri. La disinfestazione sarà effettuata entro domani. Nelle prossime ore l'Igiene pubblica della Zona Empolese, a conclusione del sopralluogo, invierà la proposta di ordinanza al sindaco che è già stato avvisato ufficialmente.  

salute
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy