Norvegia, accuse al figliastro: principe Haakon ammette situazione "difficile"
20/08/2025

(Adnkronos) - Il principe ereditario Haakon Magnus di Norvegia ha riconosciuto la "difficile" situazione giudiziaria di Marius Borg Hoiby, all'indomani del procedimento giudiziario contro il figlio 28enne di sua moglie, la principessa Mette-Marit, formalmente accusato di 32 reati, tra cui quattro stupri e violenza domestica. Il 28enne è accusato anche di maltrattamenti, atti di violenza, violazioni della libertà personale e di aver filmato e registrato video senza consenso. "L'accusa è stata formalizzata e il procedimento dovrà svolgersi ora in tribunale, che ne giudicherà l'esito", ha dichiarato Haakon in una breve dichiarazione rilasciata alla televisione pubblica Nrk.  

Le accuse sono state presentate in seguito a una lunga indagine, avviata dopo l'arresto di Hoiby nell'agosto 2024, per presunta aggressione alla sua fidanzata dell'epoca. Il Procuratore Generale norvegese, Sturla Henriksbo, ha spiegato che Hoiby è stato accusato anche di minacce di morte, aggressione a un agente e violazione del codice della strada e che, in caso di condanna, rischierebbe fino a dieci anni di carcere. 

internazionale / esteri
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy