Inter, nuova offerta per Lookman? I nerazzurri 'studiano' il rilancio con l'Atalanta
06/08/2025

(Adnkronos) - Continua la telenovela di mercato legata ad Ademola Lookman e al suo possibile trasferimento dall'Inter all'Atalanta. Dopo giorni di tensioni, assenze agli allenamenti e armadietto svuotato nel centro sportivo di Zingonia, il calciatore nigeriano avrebbe - come riportato dal Corriere dello Sport - lasciato Bergamo. Rottura totale insomma, con possibili ripercussioni anche dal punto di vista contrattuale per l'attaccante e multa da parte del club bergamasco.  

Ma com'è la situazione tra Lookman e l'Inter ad oggi, mercoledì 6 agosto? Pochi giorni fa, l'Atalanta ha rifiutato un'offerta da 45 milioni (bonus inclusi) per l'attaccante. La Dea almeno finora, non si è mai mossa da una base di 50 milioni. A margine della conferenza di presentazione di Sportiello, l'amministratore delegato dell'Atalanta Luca Percassi aveva posto la questione in questi termini: "Il patto con il giocatore era che sarebbe stato venduto soltanto a un top club europeo e che non avrebbe vestito la maglia di un'altra squadra italiana. Oggi la situazione è diversa, ma in ogni caso la società è attenta a valutare i tempi e i valori di uscita dei propri giocatori". Una complicazione ulteriore per l'Inter. 

Lookman sta ora forzando la mano per il trasferimento a Milano, ma dopo due sessioni di allenamento saltate, alla terza l'Atalanta avrebbe facoltà di sospendergli lo stipendio. A Milano, intanto, Marotta e Ausilio studiano il rilancio per un nuovo assalto.  

sport
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy