Omicidi Villa Pamphili, difesa Kaufmann presenta istanza a Riesame
23/07/2025

(Adnkronos) - Ha fatto ricorso al tribunale del Riesame la difesa di Francis Kaufmann, detenuto nel carcere di Rebibbia, dopo essere stato estradato dalla Grecia e accusato del duplice omicidio aggravato della figlia Andromeda e della madre Anastasia Trofimova, trovate morte lo scorso 7 giugno a Villa Pamphili a Roma. L'udienza è stata fissata per il 29 luglio.  

L'esame del Dna nei giorni scorsi ha confermato che la bimba uccisa era figlia del 46enne americano, mentre nell'ambito dell'inchiesta dei pm, coordinati dal procuratore aggiunto Giuseppe Cascini, si attendono i risultati degli esami istologici sul corpo di Anastasia, disposti in seguito all'autopsia eseguita presso l'Istituto di medicina legale dell'Università Cattolica per chiarire le cause del decesso. Fra le ipotesi quella che la donna, nata a Omsk, in Siberia, sia stata soffocata.  

La scorsa settimana Kaufmann, dopo essere stato estradato dalla Grecia, nell'interrogatorio di garanzia davanti al gip si è avvalso della facoltà di non rispondere. 

cronaca
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy