(Adnkronos) - Anche Luciano Buonfiglio commenta la vittoria di Jannik Sinner a Wimbledon. All'Adnkronos il presidente del Coni ha parlato così del trionfo del tennista azzurro in finale contro Carlos Alcaraz, battuto in quattro set: "Sinner è stato straordinario, magnifico, un italiano sul tetto di Wimbledon, ma poi soprattutto è una bella persona, tutti lo vorremmo come nipote, io come nipote, qualcuno più giovane come figlio".
"La partita l'ho vista in televisione perchè non c'erano aerei che mi consentivano di rientrare a Roma per la Giunta di domani mattina", ha raccontato Buonfiglio, "però non vedo l'ora di potergli fare i complimenti di persona. Grande merito a lui e un applauso a tutta la Federazione".
Il Giornale del Piemonte e della Liguria
Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".