(Adnkronos) - Tragedia nel primo pomeriggio di oggi sul massiccio del Gran Sasso. Due escursionisti, mentre scendevano dal Pizzo Cefalone, hanno notato nei pressi del sentiero una giacca abbandonata e alcune tracce di sangue. Insospettiti, hanno deciso di seguirle, fino a quando, più a valle, si sono imbattuti nel corpo privo di vita di un uomo. Immediata la chiamata al numero unico per le emergenze 112 e il rapido intervento dei soccorritori.
Sul posto sono giunti l’elisoccorso dell’Aquila e una squadra di terra del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo. Purtroppo ogni tentativo di rianimazione è stato vano: il medico a bordo dell’elicottero ha potuto soltanto constatare il decesso. Una volta ottenuta l’autorizzazione del magistrato di turno, la salma è stata recuperata e trasportata all’obitorio dell’Aquila per gli accertamenti del caso. Al momento non si conoscono le generalità della vittima né le cause esatte del decesso. Sul caso indagano le autorità competenti.
Il Giornale del Piemonte e della Liguria
Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".