Pakistan, leone cresciuto in casa scappa e finisce in strada a Lahore: 3 feriti
07/07/2025

(Adnkronos) - Sono stati arrestati i proprietari di un leone cresciuto all'interno di una proprietà, una fattoria a Lahore, nel Pakistan orientale, dopo che l'animale - sfuggito ai controlli - è riuscito a scappare ed è finito nelle strade vicine al luogo in cui era rinchiuso, in un momento in cui diverse persone passavano camminando. L'animale è stato ripreso in un video mentre - senza alcuna difficoltà - scavalca il muro di recinzione che lo separa dalla strada e poi si lancia all'inseguimento di una donna.  

Tre le persone ferite nell'incidente, oltre alla passante inseguita e raggiunta dall'animale, anche i suoi due bambini di cinque e sette anni, che hanno riportato ferite alle braccia e al volto. Il padre dei due bambini ha accusato i proprietari di non essere intervenuti per fermare l'attacco mentre il leone aggrediva i figli. Il felino è stato poi trasferito in un parco naturale, ha annunciato la polizia citata dal 'Guardian', che sottolinea come il possedere animali esotici sia considerato da alcuni appartenenti a fasce sociali benestanti del Paese un importante status symbol, malgrado gli obblighi, i requisiti legali e i costi che comporta.  

internazionale / esteri
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy