Romania, motociclista italiano sbranato da orsa: ha filmato gli ultimi momenti
03/07/2025

(Adnkronos) - Un cittadino italiano di 48 anni è stato ucciso in Romania da un'orsa, mentre percorreva in moto la zona montana del Transfagarasan, nota anche come 'La Follia di Ceausescu'. La vittima, conosciuta su Facebook con il nome di Omar Farang Zin, aveva pubblicato negli ultimi giorni diverse foto e video degli orsi incontrati lungo il suo tragitto.  

Proprio sul suo telefono, riporta il quotidiano romeno Gandul, è stato ritrovato un breve filmato che mostra il momento dell'attacco, secondo quanto riferito dalle squadre di soccorso che hanno recuperato il corpo.  

L'orsa è stata abbattuta dai cacciatori, come confermato dal sindaco del comune di Arefu, sede dell’incidente. Il corpo dell'uomo, che presentava numerose ferite da morso, è stato trasportato all’Istituto di medicina legale per l'autopsia. La polizia ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo e sta indagando per chiarire le circostanze esatte della tragedia. 

internazionale / esteri
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy