Giochi, Zega (Codere): "Formazione esercenti importante soprattutto contro ludopatia"
22/05/2024

(Adnkronos) - La formazione degli esercenti del settore del gioco "è un tema molto caro a Codere. Già dal 2016 abbiamo realizzato una piattaforma di Formazione a Distanza, Codere Training, che ha avuto lo scopo di fornire agli esercenti collegati alla rete di Codere Network, uno strumento in grado di offrire una formazione puntuale sia sui temi amministrativi ma soprattutto, sui temi legati al Dga, Disturbo da gioco d’azzardo". Lo spiega, all'Adnkronos, il direttore Affari Istituzionali & Sviluppo Business di Codere Italia, Marco Zega. 

"Oggi - dice ancora - siamo in una nuova fase di riprogettazione della Fad, secondo criteri innovativi". Ma, pone l'accento Zega, "noi abbiamo fatto e facciamo la nostra parte, però questa attività non può essere lasciata alla buona volontà degli operatori, tant’è che nel tempo le Regioni hanno previsto una formazione periodica per gli operatori di gioco. L’articolo 15 della legge delega - ricorda il manager - mette la formazione al centro della riqualificazione del settore".  

economia
spettacoli
#formatDate($detail.get("_adnkronos_item.pub_date"))
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy