HOME #drawMenuLevel( $KoineoWidgetData.data 1 true ) AdnKronos
Migranti, stop Germania a finanziamenti per Ong nel Mediterraneo
25/06/2025

(Adnkronos) - La Germania non finanzierà più le Ong impegnate nel soccorso ai migranti nel Mediterraneo. Lo hanno annunciato fonti del ministero degli Esteri tedesco, confermando la stretta del governo di Berlino sulla politica migratoria. 

"Il governo federale non prevede più di erogare sussidi alle Ong impegnate nel soccorso di civili", hanno dichiarato le fonti all'Afp. La decisione del governo del cancelliere Friedrich Merz, insediatosi all'inizio di maggio, segna un cambio di rotta rispetto alla politica della precedente coalizione. 

internazionale / esteri
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy