Mondiale per Club, Juventus prima del girone se: tutte le combinazioni
23/06/2025

(Adnkronos) - La Juventus si è qualificata agli ottavi di finale del Mondiale per Club 2025. Il club bianconero ha battuto ieri, domenica 22 giugno, il Wydad Casablanca per 4-1 grazie a un super Yildiz, autore di due gol, all'autorete di Boutouil, provocata proprio dal turco, in apertura di match e al rigore realizzato da Vlahovic in pieno recupero.  

Il successo con i marocchini ha proiettato la squadra di Tudor al primo posto del girone G a quota 6, ma nella notte la Juve è stata agganciata in testa dal Manchester City, vittorioso con un netto 6-0 contro gli emiratini dell'Al Ain. Cosa serve quindi ai bianconeri per chiudere al primo posto del girone? 

 

L'obiettivo juventino a questo punto, messa in cassaforte la qualificazione agli ottavi, è conquistare il primo posto del girone per garantirsi un accoppiamento più agevole nella fase a eliminazione diretta. Per farlo dovrà superare, all'ultima giornata, lo scoglio Manchester City. La squadra di Guardiola, come detto, è anch'essa in testa al gruppo a quota 6 con una differenza reti di +8, proprio come la Juve, ma al momento al secondo posto. 

La Juve sarebbe ovviamente certa del primato in caso di trionfo con gli inglesi, mentre in caso di pareggio nell'ultimo match del girone, si guarderebbero ai criteri stabiliti dalla Fifa. Il primo è il risultato degli scontri diretti, poi la differenza reti negli scontri diretti e il maggior numero di reti segnate negli scontri diretti. In caso di parità questi criteri sarebbero nulli e si guarderebbe quindi alla differenza reti generale, che la Juve guida con un gol in più segnato rispetto agli inglesi. Ricapitolando, alla squadra di Tudor, per essere sicura del primo posto nel girone, basta un pareggio.  

 

sport
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy