Sinner, quanto pesa il ko ad Halle? Come cambia la classifica Atp e la rincorsa di Alcaraz
20/06/2025

(Adnkronos) - La sconfitta di Sinner contro Bublik inciderà sulla classifica Atp? In parte, ma il numero uno del ranking per l'azzurro è già blindato almeno fino al termine di Wimbledon. La battuta d'arresto di Jannik contro il kazako, nel secondo turno dell'Atp di Halle, è costata 450 punti (visto che quelli difesi a inizio torneo erano i 500 della vittoria dello scorso anno). Come cambia quindi la classifica? Tanto dipenderà dal rendimento del numero 2 Carlos Alcaraz al Queen's.  

Una cosa è intanto certa.Sinner sarà testa di serie numero uno a Wimbledon, con 10450 punti. Il valore dello stop di Halle, in termini di classifica, dipenderà anche (e soprattutto) dal percorso di Carlos Alcaraz al Queen's. Lo spagnolo è già ai quarti del torneo, ha guadagnato finora 50 punti su Jannik e potrebbe rosicchiarne altri 400 in caso di vittoria finale. Salirebbe, in quel caso, a 9300 punti. Solo 1150 dal rivale, che avrà da difendere più punti di tutti nella parte finale di stagione.  

 

sport
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy