Digitale: Colombo (Meta), ‘26 mld di euro l’impatto della pubblicità personalizzata su Meta in Italia. Con Dma opportunità a rischio’
18/06/2025

(Adnkronos) - “In Italia gli strumenti pubblicitari personalizzati di Meta sono associati alla generazione di 26 miliardi di euro. Il Digital markets act (Dma) porta a una pubblicità meno profilata. Se la pubblicità perde di valore questo impatto va a calare. L’Europa faccia chiarezza sulla regolamentazione perché la frammentazione non aiuta noi e, in generale, tutto il mercato”. Così Luca Colombo, Country Director di Meta in Italia, in occasione della tavola rotonda “Ai Governance tra innovazione e regole: una sfida europea” organizzata dalla piattaforma tecnologica e Adnkronos, in collaborazione con Ispi, l’Istituto per gli studi di politica internazionale. 

economia
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy