(Adnkronos) - Evacuato per "rischio esplosione" il Politecnico di Milano. I vigili del fuoco stanno intervenendo oggi, giovedì 12 giugno, per un incendio, divampato nel laboratorio di chimica di via Mancinelli al civico numero 7. La rottura di un frigo con all'interno circa cinque grammi di sali di diazonio, spiegano i vigili del fuoco, potrebbe provocare una deflagrazione.
I locali con il personale addetto sono già stati evacuati permettendo la messa in sicurezza dell'area. Sul posto oltre al personale del nucleo Nbcr del comando di Milano anche gli artificieri della compagnia dei carabinieri. Dopo la bonifica, il frigo a rischio deflagrazione verrà fatto brillare dagli artificieri.
Il Giornale del Piemonte e della Liguria
Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".