Putin, attacco all'Ucraina: il messaggio del presidente russo - Video
04/06/2025

(Adnkronos) - "Kiev non vuole la pace". E' il nuovo attacco del presidente russo Vladimir Putin all'Ucraina, nell'intervento durante la riunione del governo. Putin prende di mira il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che ha giudicato non all'altezza la delegazione russa inviata agli incontri di Istanbul. "Il regime di Kiev non ha cultura politica di base", dice il leader del Cremlino. 

"Il regime di Kiev, già illegittimo, sta degenerando in un'organizzazione terroristica. Il bombardamento di treni nelle regioni di Bryansk e di Kursk è, ovviamente, un atto terroristico. Nel Bryansk è stato condotto un attacco mirato contro i civili. Le decisioni sugli attacchi terroristici alle ferrovie sono state prese in Ucraina a livello politico. Ho dato ordine affinché vengano adottate tutte le misure necessarie per aiutare le vittime e le famiglie delle persone decedute", dice facendo riferimento alle esplosioni che hanno provocato almeno 7 morti nelle regioni russe al confine. 

"L'Ucraina sta soffrendo perdite enormi e sta arretrando lungo tutta la linea del fronte, quindi prova a intimidire la Russia con attacchi terroristiche. Le forze armate ucraine hanno sofferto perdite enormi e assolutamente prive di senso nella regione del Kursk. Stanno incassando una sconfitta dopo l'altra sul campo di battaglia", prosegue. 

"Non sorprende il rifiuto di Kiev all'idea di un cessate il fuoco per motivi umanitari per 2-3 giorni. Uno stop" più lungo "nelle ostilità verrebbe sfruttato da Kiev per una mobilitazione forzata, per il riarmo e per la preparazione di attacchi terroristici. Per il regime di Kiev, corrotto completamente, è più importante il potere rispetto alla pace e alle vite degli ucraini: per Kiev, gli ucraini non sono il popolo", afferma ancora. 

 

internazionale / esteri
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy