(Adnkronos) - Maria Grazia Chiuri lascia la direzione creativa di Dior dopo nove anni. Ad annunciarlo è la stilista romana in un post condiviso sui social, nel quale spende delle parole di ringraziamento per il suo team e per il patron del gruppo Lvmh, Bernard Arnault, proprietario del marchio di Avenue Montaigne. "Dopo nove anni lascio Dior felice di aver ricevuto questa straordinaria opportunità - scrive Chiuri -. Ringrazio monsieur Arnault per aver riposto la sua fiducia in me e Delphine per il suo supporto".
Nel post pubblicato su Instagram, un ritratto in bianco e nero, la stilista sfoggia un grande sorriso. "Sono particolarmente grata per il lavoro svolto dal mio team e dagli atelier - sottolinea -. Il loro talento e la loro competenza mi hanno permesso di realizzare la mia visione della moda femminile 'impegnata', in stretto dialogo con diverse generazioni di artiste. Insieme, abbiamo scritto un capitolo straordinario e di impatto, di cui sono immensamente orgogliosa".
"Complimenti a Maria Grazia Chiuri per la sua straordinaria carriera professionale che ha dato lustro all'Italia e alla tua Roma che tanto ami - ha commentato il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri - La sfilata dell'altra sera a Roma a villa Albani è stata un picco strepitoso di bellezza ed eleganza e il nuovo Teatro della Cometa che hai voluto rilanciare è un vero gioiello. Grazie e a presto".
Il Giornale del Piemonte e della Liguria
Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".