(Adnkronos) - Juventus in Champions League, Empoli e Venezia in Serie B. Sono i verdetti dell'ultima giornata del campionato di Serie A, che si chiude oggi 25 maggio con l'ultimo turno. I bianconeri vincono 3-2 sul campo del Venezia e con 70 punti conquistano il quarto posto - alle spalle di Napoli, Inter e Atalanta - con la qualificazione alla principale competizione europea. In coda, Empoli e Venezia scendono in Serie B insieme al Monza già retrocesso da settimane. L'Empoli perde in casa contro il Verona per 2-1 e chiude il torneo in terz'ultima posizione a 31 punti. Il Venezia, a 30, è penultimo.
Europa League per la Roma, vittoriosa 3-0 a Torino contro il Toro. Conference League per la Fiorentina, che batte 3-2 l'Udinese in trasferta. Resta fuori dalle coppe la Lazio, caduta clamorosamente in casa contro il Lecce: i giallorossi di Giampaolo festeggiano la salvezza all'Olimpico.
Il Giornale del Piemonte e della Liguria
Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".