Papa Leone XIV, il suo personal trainer: "Era bravo, non mi aveva detto fosse un cardinale"
23/05/2025

(Adnkronos) - Oggi è Papa Leone XIV, ma fino a poco tempo era 'solo' Robert Francis Prevost, un cardinale che amava allenarsi regolarmente per mantenersi in forma. A svelare questo retroscena il suo personal trainer Valerio Masella che ospite oggi, venerdì 23 maggio, a La volta buona ha svelato che all'epoca degli allenamenti non sapeva che Prevost fosse un cardinale.  

Valerio Masella ha raccontato che Prevost era molto disciplinato: "Si è allenato con me circa un anno. Era molto bravo", ha detto. "Era piuttosto occupato, ma non saltava mai un allenamento, piuttosto faceva sessioni più corte, ma si presentava sempre", ha aggiunto il 26enne.  

 

Valerio ha scoperto la professione di Prevost solo quando è stato eletto Papa: "Io ero in palestra, stavo lavorando e ho notato subito una forte somiglianza con un mio cliente, poi quando mi hanno detto che la persona che è diventata papa veniva in questa palestra ho subito collegato le cose", ha raccontato Masella.  

Lo sportivo ha spiegato di aver chiesto al Pontefice quale fosse il suo lavoro ma solo per impostare meglio gli allenamenti: "Sono molto occupato con il mio lavoro, ma non è pesante", questa è l'unica informazione generica che gli aveva dato il Pontefice. "Lo chiamavo semplicemente Robert", ha concluso il personal trainer.  

spettacoli
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy