Giro d'Italia, Carapaz vince in fuga l'undicesima tappa. Del Toro resta in maglia rosa
21/05/2025

(Adnkronos) - Dopo sei anni dalla sua marcia trionfale al Giro d'Italia, Richard Carapaz si aggiudica l'undicesima tappa dell'edizione in corso, la Viareggio-Castelnovo ne' Monti di 186 km e 3.850 metri di dislivello. Decisiva la fuga finale, che ha portato l'ecuadoriano a tagliare il traguardo in solitaria.  

Resta in maglia rosa Isaac Del Toro, secondo e con altro vantaggio accumulato su Juan Ayuso (ora sono 31 i secondi che separano i due), che supera sullo sprint Giulio Ciccone, Pidcock e Bernal. Dopo Siena, l'azzurro è al suo secondo podio in questa edizione della Corsa Rosa. 

sport
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy