HOME #drawMenuLevel( $KoineoWidgetData.data 1 true ) AdnKronos
Edilizia, Cimenti (Assogasliquidi-Federchimica): "Per lo stop alle caldaie esistono altre soluzioni valide, non solo l'elettrico"
14/05/2025

(Adnkronos) - "Noi non abbiamo nessuna ambizione di fare una guerra all'elettrico:vogliamo mettere in luce quello che si chiama il principio dellaneutralità tecnologica, con la possibilità di utilizzare se possibilesoluzioni diverse dalle pompe di calore e ugualmente valide come lecaldaie a compensazione". Lo ha affermato il presidente diAssogasliquidi-Federchimica, Matteo Cimenti.L'associazione di categoria ha presentato al Parlamento europeo, insiemea Proxigas, Assogas, Assotermica e Utilitalia, uno studio in cui hadimostrato la convenienza di continuare a garantire gli investimenti suimpianti di riscaldamento per l'edilizia diversi dalle pompe di calore.Il governo italiano, nell'ultima legge di bilancio del 2025 hainterrotto gli incentivi a impianti alternativi alle pompe di calore peradeguarsi alla direttiva europea sulla performance energetica degliedifici, che prevede lo stop alla vendita delle caldaie a gas dal 2040. 

economia
sport
#formatDate($detail.get("_adnkronos_item.pub_date"))
internazionale / esteri
#formatDate($detail.get("_adnkronos_item.pub_date"))
sport
#formatDate($detail.get("_adnkronos_item.pub_date"))
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy