(Adnkronos) - Jannik Sinner torna in campo agli Internazionali d'Italia, vince il match contro Mariano Navone e fa subito boom anche in televisione. La partita del secondo turno del Masters 1000 capitolino, in fascia pre-serale, ha registrato sulla Rai una media di 1.938.000 appassionati, pari al 9,8% di share.
Il match del numero uno al mondo è stato trasmesso su Rai 2, che detiene i diritti di 12 partite degli Internazionali d'Italia. Al dato della tv in chiaro vanno però aggiunti gli ascolti registrati su Sky: il match del fuoriclasse azzurro è andato in onda dalle 19 su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis, raccogliendo 708 mila spettatori in Total Audience (includendo dunque le visioni su big screen e Sky Go), con un milione e 477mila contatti unici e il 4,5% di Share Tv (dati, gli ultimi due, che non tengono conto delle visioni sulla piattaforma Sky Go). Insomma, un ritorno in grande stile anche in tv per Sinner.
Il Giornale del Piemonte e della Liguria
Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".