Re Carlo e la nipote Charlotte, è la figlia che avrebbe voluto
08/05/2025

(Adnkronos) - Lunghi capelli biondi e uno spensierato sorriso smagliante: difficile non provare simpatia per il ritratto della principessa Charlotte, pubblicato il 2 maggio da Kensington Palace in occasione del suo decimo compleanno. In quella fotografia della secondogenita di William e Kate - presa dalla mamma, fotografa amatoriale, durante un viaggio in Cumbria all'inizio dell'anno - la bambina vestiva una giacca mimetica e aveva sulle spalle uno zaino, un abbigliamento casual che indosserebbe qualsiasi bambina della sua età. Eppure, la terza in linea di successione al trono, che oltre a Charlotte ha ereditato anche i nomi della regina Elisabetta e della nonna Diana, ha tutte le caratteristiche della principessa. Tanto da essere la prediletta di re Carlo.  

"Il sovrano - racconta l'autrice reale Ingrid Seward a People Magazine di questa settimana - credo che abbia un ottimo rapporto con sua nipote, che a sua volta ha un legame particolarmente affettuoso con il nonno". Ora che ha 76 anni, il re trascorre più tempo al Castello di Windsor, vicino a dove vivono il principe William, Kate Middleton e i loro tre figli. "Una volta voleva una figlia", aggiunge la biografa, avallando le rivelazioni della prima moglie di Charles apparse in 'Diana: Her True Story' di Andrew Morton, secondo cui Charles aveva sempre desiderato una bambina. 

"Sapevo che Harry sarebbe nato maschio perché l'ho visto dall'ecografia", aveva raccontato Diana a proposito della nascita del loro secondogenito. "Carlo ha sempre desiderato una bambina. Voleva due figli, uno dei quali femmina". L'arrivo di Charlotte nel 2015 ha portato immensa gioia alla famiglia reale. Unica figlia femmina del principe William e della principessa Kate, ha rapidamente assunto un ruolo chiave, impressionando molti, incluso il nonno, con il suo portamento regale e la sua sicurezza. Charles è stato anche visto indossare un braccialetto dell'amicizia, che Charlotte probabilmente ha realizzato per lui. Un piccolo ma toccante simbolo del loro legame personale.  

 

internazionale / esteri
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy