Torino, muore a 14 anni dopo serata con amici: possibile intossicazione da farmaci
08/05/2025

(Adnkronos) - Sarebbe stata un’intossicazione da farmaci a provocare il decesso di un ragazzino 14enne residente nel Pinerolese, morto venerdì scorso in ospedale a Torino. Secondo l’autopsia, infatti il decesso sarebbe stato causato da un’insufficienza respiratoria compatibile con un’intossicazione da farmaci.  

Il giovane si era sentito male a casa dei nonni dopo una serata passata con amici. Ed erano stati proprio i nonni, la mattina successiva ad accorgersi che il ragazzino non si sentiva bene, per questo avevano chiamato l'ambulanza che lo aveva trasportato in ospedale dove era arrivato in condizioni critiche. A nulla sono valsi i tentativi dei sanitari di salvargli la vita. Sulla morte del giovanissimo la procura di Ivrea ha aperto un’inchiesta dopo che i medici avevano trasmesso la cartella clinica del 14enne. Ora a seguito dell'esito dell'autopsia bisognerà accertare quali farmaci e in quali quantità sarebbero stati assunti dal ragazzino.  

cronaca
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy