Timothée Chalamet ai David 2025: "Con l'Italia connessione profonda"
07/05/2025

(Adnkronos) - Timothée Chalamet rende omaggio al cinema italiano quando sale sul palco dei David 2025 e ricorda quanto l'Italia sia stata importante per lanciarlo come star internazionale. "Questo premio - ha detto - è un onore incredibile per me e conta molto averlo ricevuto in un Paese come l'Italia ricco di storia. I film italiani mi hanno dato molto, ho preso ispirazione da 'Ladri di biciclette' di Vittorio De Sica e da Fellini. Ma devo tutto a Luca Guadagnino, è la persona più importante della mia carriera. Con lui ho girato a Bergamo e Crema 'Chiamami col tuo nome'. Non ho nessuna relazione con l'Italia, ma sento una connessione profonda con questo Paese e sono grato alla comunità cinematografica italiana".  

In platea con il divo hollywoodiano, protagonista di 'Dune' e del biopic su Bob Dylan 'A Complete Unknown', ci sono il papà e la fidanzata Kylie Jenner, insieme alla quale ha sfilato anche sul red carpet. 

 

spettacoli
salute
#formatDate($detail.get("_adnkronos_item.pub_date"))
internazionale / esteri
#formatDate($detail.get("_adnkronos_item.pub_date"))
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy