(Adnkronos) - Giorgia sarà ancora la conduttrice di X Factor. Il percorso dell'edizione 2025 dello show Sky parte ufficialmente oggi con il suo primo annuncio, la conferma della conduzione della cantante
A confermarlo è la stessa Giorgia, in un video diffuso oggi sui profili social di X Factor. "Ci vediamo presto", dice l'artista.
"Siamo entusiasti di poter confermare Giorgia alla conduzione di X Factor 2025, dopo un'edizione sorprendente e piena di energia in cui ha saputo cucirsi addosso un ruolo per lei inedito con originalità e - mi piace sottolinearlo - con grandissimo impegno e professionalità, mettendo il suo talento incredibile al servizio dello show", dichiara Antonella d'Errico, Executive Vice President Content Sky Italia. "Non abbiamo scommesso su di lei, ma insieme a lei, convinti che avesse tutto quello che serve per X Factor: è autentica, empatica, positiva e autorevole. Il pubblico l’ha amata da subito, e non vediamo l'ora di riaccoglierla sul palco dopo un’annata per lei incredibile che l’ha riconfermata icona e regina della musica italiana. Bentornata Giorgia nella famiglia di X Factor", conclude.
"L’ambizione di chi produce un programma consolidato come X Factor è far sì che ogni anno la sfida di rinnovarsi coincida con la valorizzazione del format originario. Una sfida che Giorgia ha saputo cogliere subito proprio perché è un’artista solida e capace di rinnovarsi sempre. Affrontare questa nuova stagione di X Factor con lei ci rende felici e orgogliosi. E non vediamo l’ora di ricominciare", afferma Marco Tombolini, Ceo Fremantle. Nelle prossime settimane verranno rivelate le altre novità di X Factor 2025, in attesa dell’inizio della nuova edizione, da settembre sempre su Sky e in streaming su Now.
Il Giornale del Piemonte e della Liguria
Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".