Virginia Giuffre è morta, suicida a 41 anni l'accusatrice di Jeffrey Epstein
26/04/2025

(Adnkronos) - Virginia Giuffre è morta suicida. La prima delle vittime di Jeffrey Epstein a rendere pubblica la sua identità accusando il produttore e Ghislaine Maxwell di traffico sessuale e il principe Andrea di abusi, si è uccisa a 41 anni nella sua casa in Australia.  

A darne notizia è stata la famiglia. Giuffre, che ha tre figli, è stata una "feroce guerriera nella lotta contro gli abusi sessuali" ma "il prezzo" di questi abusi" è poi "è diventato insopportabile" e per questo "ha perso la vita suicidandosi", ha detto la famiglia. Giuffre, nata negli Stati Uniti, viveva con i figli e il marito Robert nella periferia di North Perth. 

La polizia australiana, riporta la Bbc, ha intanto dichiarato di essere stata chiamata venerdì sera presso un'abitazione nella zona di Neergabby, dove Virginia Giuffre è stata trovata priva di sensi. "La morte è oggetto di indagine da parte degli investigatori della Major Crime, i primi rilievi indicano che il decesso non è sospetto". 

Tre settimane fa, la donna aveva pubblicato su Instagram un post in cui dichiarava di essere rimasta gravemente ferita in un incidente stradale, sostenendo che le restassero solo pochi giorni di vita dopo essere stata investita con la sua auto da un autobus. Sui social aveva quindi condiviso una foto che la mostrava coperta di lividi in un letto d'ospedale, spiegando: "Sono entrata in insufficienza renale, mi hanno dato quattro giorni di vita, trasferendomi in un ospedale specializzato in urologia". Poi il suicidio. 

 

internazionale / esteri
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy