(Adnkronos) - Fratelli d'Italia sale di mezzo punto rispetto all'ultima rilevazione dello scorso 27 marzo e si attesta al 31%, seguito dal Pd al 22%, che cala dello 0,5%. È quanto emerge dall'ultimo sondaggio dell'Istituto Noto sondaggi per 'Porta a Porta' sulle intenzioni di voto degli italiani.
Il Movimento 5 Stelle, invece, guadagna un punto e va al 13%. la Lega al 9,0% perde mezzo punto come Forza Italia che va all’8,5% (-0,5%). Alleanza Verdi e Sinistra è stabile al 5,5% come Azione che resta al 3%. Stabili anche Italia Viva al 2,5% e +Europa al 2%. Noi moderati, infine, perde mezzo punto e scende all’1,5%. In generale il centrodestra perde un punto e va al 50% mentre il centrosinistra ne perde mezzo e si attesta al 29,5%. L’eventuale 'campo largo' al 48% perderebbe lo 0,5%. Gli astenuti-indecisi, infine, si attestano al 45% (come nella scorsa rilevazione).
Il Giornale del Piemonte e della Liguria
Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".