Putin loda Musk e lo paragona a Korolev, padre del programma spaziale Urss
17/04/2025

(Adnkronos) - Vladimir Putin loda Elon Musk. In un discorso a studenti del politecnico Bauman di Mosca ha paragonato il cofondatore di Tesla e Space X - azienda che ha sviluppato razzi usati dalla Nasa e la rete di satelliti per le comunicazioni Starlink usate dai militari ucraini -proprietario di X, e a capo del Doge, a Sergei Korolev, il padre del programma spaziale sovietico, con la progettazione dello Sputnik, primo satellite in orbita, e della navicella Vostok-1 che portò in orbita Yuri Gagarin nel 1961.  

"Sapete, c'è una persona, vive negli Stati Uniti, Musk, che farnetica di Marte. E' il tipo di persona che non compare spesso fra gli umani, fissato su una certa idea. Sembra incredibile anche oggi, queste idee danno i loro frutti dopo tempo. Proprio come le idee di Korolev, dei nostri pionieri, sono state realizzate nel tempo", ha affermato Putin. Dall'arrivo di Donald Trump alla Casa Bianca, che è stato eletto anche grazie al generoso contributo di Musk, questi non ha risparmiato le sue critiche all'Ucraina e al Presidente Volodymir Zelensky che il mese scorso ha accusato di volere una "guerra eterna".  

internazionale / esteri
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy