Varese, donna accoltellata a morte dal marito nel cortile di casa
16/04/2025

(Adnkronos) - Femminicidio questa sera intorno alle ore 19.00 a Samarate, in provincia di Varese. Una donna di 55 anni è stata brutalmente aggredita e uccisa dal marito mentre si trovava nella sua auto, parcheggiata nel cortile del condominio in cui risiedeva. 

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe raggiunto la moglie e l’avrebbe colpita ripetutamente con un coltello. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorsi, che hanno trasportato la donna in condizioni gravissime all’Ospedale di Legnano. Purtroppo, nonostante gli sforzi dei medici, la donna è deceduta poco dopo il suo arrivo, a causa delle gravi ferite riportate. I carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio, allertati immediatamente, sono riusciti a rintracciare e bloccare il presunto aggressore a poca distanza dal luogo del delitto. L’uomo è ora in custodia e sarà interrogato nelle prossime ore. 

Sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Busto Arsizio, sono in corso gli accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto e le responsabilità dell’uomo. Gli inquirenti stanno raccogliendo testimonianze e acquisendo elementi utili per ricostruire il contesto in cui è maturata la violenza. 

cronaca
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy