(Adnkronos) - È morto il boss pentito Luigi Cimmino, 64 anni, capoclan del quartiere Arenella di Napoli. Malato da tempo, Cimmino era detenuto agli arresti domiciliari in una località protetta. Dopo il suo ultimo arresto, nel 2022 aveva deciso di intraprendere il percorso di collaborazione con la giustizia.
Il nome di Luigi Cimmino è stato legato anche all'omicidio dell'innocente Silvia Ruotolo, che morì a 39 anni, colpita da un proiettile vagante in un agguato consumato all'Arenella l'11 giugno del 1997 nell'ambito della faida tra clan Cimmino-Caiazzo e Alfano. Obiettivo del raid era Salvatore Raimondi, affiliato proprio al clan Cimmino.
Il Giornale del Piemonte e della Liguria
Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".