(Adnkronos) - Lorenzo Musetti contro Carlos Alcaraz oggi 13 aprile nella finale dell'Atp Masters 1000 di Montecarlo. L'azzurro, numero 16 del mondo, va a caccia del terzo titolo della carriera e del primo trionfo dal 2022.
Musetti e Alcaraz si affrontano per la quinta volta in carriera. Lo spagnolo conduce 3-1 nei precedenti: l'unico successo azzurro è arrivato nella finale di Amburgo 2022, sulla terra battuta. Il 23enne di Carrara, reduce dal successo in semifinale contro l'australiano Alex De Minaur, affronta il miglior giocatore del mondo sul rosso e sogna l'ingresso nella top ten del ranking. Alcaraz, numero 3 del mondo, guadagnerà una posizione in classifica in caso di vittoria.
Il Giornale del Piemonte e della Liguria
Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".