India, Tajani svela quadro del Caravaggio all'Istituto di cultura italiano - Video
11/04/2025

(Adnkronos) - Si è tenuta oggi all'Istituto di cultura italiano di Nuova Delhi la cerimonia di svelamento del quadro di Caravaggio 'Maddalena in Estasi', alla presenza, tra gli altri, del ministro degli Esteri, Antonio Tajani, che ha rivelato al pubblico l'opera, rimuovendo il telo che la celava. Il quadro, prima di arrivare a Nuova Delhi, era esposto al National Museum di Pechino. 

L'Istituto italiano di cultura ospiterà 'Maddalena in Estasi' dal 12 al 15 aprile. È la prima volta che un Caravaggio viene esposto in India. Il dipinto era ritenuto perduto fino alla sua riscoperta in una collezione privata europea nel 2014. 

cultura
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy