Carlo e Camilla, oggi ultima tappa della visita in Italia: reali a Ravenna
10/04/2025

(Adnkronos) - Re Carlo III e la regina Camilla del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord sono atterrati all'aeroporto di Forlì per l'ultima tappa della loro Visita di Stato a Ravenna.  

I sovrani si recheranno presso la tomba di Dante, dove verranno proclamati i versi della preghiera di San Bernardo alla Vergine Maria del trentatreesimo canto del Paradiso, quindi la regina si recherà in visita al Museo Byron mentre il re alla basilica di San Vitale. 

Successivamente nell’Aula consiliare del Palazzo municipale, re Carlo e il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, parteciperanno alla cerimonia dell’80/mo anniversario della liberazione della provincia di Ravenna, avvenuta il 10 aprile del 1945, a opera delle truppe Commonwealth e delle forze partigiane.  

Ultimo appuntamento, l'incontro a piazza del Popolo con gli agricoltori e la visita a un presidio Slow food, anche ricordando i danni causati dall'alluvione. Mattarella e la figlia Laura accompagneranno quindi i reali all'aeroporto di Forlì per il congedo. 

 

politica
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy