(Adnkronos) - Tesseramento e campagna referendaria. Sono questi i temi al centro della conferenza stampa convocata dalla Cgil per mercoledì 9 aprile, alle ore 11.30, presso la sede nazionale della Confederazione, in Corso d’Italia 25, a Roma. Presenti il segretario generale, Maurizio Landini e il segretario organizzativo, Luigi Giove.
Nel corso della conferenza stampa saranno illustrati e analizzati gli ultimi dati del tesseramento. L’incontro con i giornalisti sarà anche l’occasione per fare il punto sulla campagna referendaria e presentare 'Futura 2025', che si terrà l’11 e il 12 aprile presso la Camera del Lavoro di Milano e che avrà come titolo: 'Il voto è la nostra rivolta'.
Una 'due giorni', voluta dalla Cgil, per dare voce a idee, proposte e confronti su voto e partecipazione. Un appuntamento che, di fatto, darà il via alla campagna in vista dei referendum dell’8 e 9 giugno su lavoro e cittadinanza.
Il Giornale del Piemonte e della Liguria
Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".