Welfare, Passero: "Meno 2% popolazione assicurata contro rischio non autosufficenza"
02/04/2025

(Adnkronos) - "In Italia il rischio di non autosufficienza è coperto con polizze assicurative in maniera assolutamente marginale, meno del 2% della popolazione. La buona notizia è che questo tipo di polizze si stanno ampliando". E' quanto affermato dall'amministratore delegato di Alleanza Assicurazioni e country chief Marketing & Product officer di Generali Italia, Davide Passero, intervenendo all'evento 'Generali Partner del Paese sulle grandi sfide contemporanee: Salute&Welfare e CatNat&ClimateChange'. 

"Di previdenza integrativa se ne parla da decenni. Cento euro investiti per il periodo lavorativo producono a moneta reale 70mila euro alla fine del periodo. Eppure il tasso di adesione ai sistemi integrativi sfiora il 40% per i lavoratori dipendenti e di meno del 50% per gli autonomi. E' urgente intervenire". Per Passero deve trattarsi di "un concerto di istituzioni, imprese, assicurazioni e c'è anche un ruolo dei media che molto possono fare in termini di aumento della consapevolezza". 

economia
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy