Tiktoker suicida, autopsia ed esami tossicologici sul corpo di Alexandra
25/03/2025

(Adnkronos) - Si è svolta oggi, 25 marzo, l'autopsia sul corpo di Davide Garufi, su TikTok Alexandra, il 21enne che si è ucciso lo scorso 19 marzo a Sesto San Giovanni. Una morte su cui la procura di Monza ha aperto un doppio fascicolo per istigazione al suicidio e omessa custodia di arma.  

Se non paiono esserci dubbi sul fatto che Davide/Alexandra si sia tolto la vita, sparandosi con la pistola del padre, guardia giurata, il corpo del 21enne potrebbe però fornire agli inquirenti alcune risposte, utili a capire se qualcosa possa averlo spinto a uccidersi. Innanzitutto sul ragazzo - a quanto apprende l'Adnkronos da fonti qualificate - la procura guidata da Claudio Gittardi ha disposto gli esami tossicologici.  

Davide, che su TikTok condivideva con i follower difficoltà e tappe del suo percorso di transizione, non risulta però che stesse assumendo farmaci per la disforia di genere. Sicuramente quei racconti intimi lo hanno esposto a critiche e pesanti insulti omofobi, come testimoniato anche dagli ultimi video pubblicati da Alexandra e ripostati dopo la sua morte da tanti utenti, ma l'ipotesi di istigazione al suicidio, al momento contro ignoti, potrebbe non essere legata ai messaggi ricevuti online, di cui i carabinieri hanno saputo da una vicina di casa.  

cronaca
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy