Sanità, Ternullo (Fi): "Al lavoro per approvare cornice normativa epilessie rare"
25/03/2025

(Adnkronos) - "Le epilessie rare e complesse sono patologie per le quali siamo al lavoro per approvare un quadro normativo. Attualmente in Commissione Salute al Senato, di cui sono membro, mi sento in dovere di portare avanti i testi depositati che attendono la relazione tecnica del ministero dell'Economia e Finanze. Spero che presto si possa iniziare il lavoro in Commissione, portare avanti gli emendamenti presentati da tutte le forze politiche perché malattia è un problema trasversale". Lo ha detto la senatrice di Forza Italia Daniela Ternullo intervendo oggi a Roma all'incontro 'Oltre l'epilessia: le sfide delle epilessie rare e complesse', con esperti, istituzioni e rappresentanti delle famiglie colpite da epilessie rare. 

Ternullo ha poi ricordato l'importanza dell'istituzione dell'Osservatorio nazionale permanente sull'epilessia (Onpe), recentemente approvato come emendamento in commissione al Senato in prima lettura.  

salute
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy