Lamine Yamal e il Ramadan: "Non ho fame, mi alzo alle 5 per pregare"
19/03/2025

(Adnkronos) - Lamine Yamal è il primo giocatore di sempre a osservare il Ramadan durante il ritiro della Nazionale spagnola. Il calciatore del Barcellona, che compirà 18 anni il prossimo luglio, è stato convocato dal ct De La Fuente per i quarti di finale di Nations League, che le Furie Rosse giocheranno contro l'Olanda. Nei giorni scorsi si era diffusa l'ipotesi che Yamal, musulmano praticante, potesse ricevere una deroga speciale da parte di un'autorità religiosa per mangiare e bere almeno durante i giorni delle partite. 

L'attaccante blaugrana sta invece osservando appieno il digiuno, come confermato in un'intervista a Dazn: "In realtà durante il Ramadan non hai fame. L’importante è rimanere idratati ed è una cosa alla quale sono stato molto attento con il club". Yamal ha raccontato la sua routine: "Mi alzo alle cinque del mattino per pregare. Prendo elettroliti, che ti mantengono idratato per tutto il giorno. Poi quando è il momento di mangiare, cerco di non assumere zuccheri e bevo molta acqua. Tutto è molto controllato". 

 

Lamine Yamal partirà dal primo minuto nei quarti di finale di Nations League contro l'Olanda, in programma giovedì 20 marzo alle 20.45. Ecco le probabili formazioni: 

Olanda (4-2-3-1): Verbruggen; Dumfries, De Ligt, Van Dijk, Timber; De Jong, Gravenberch; Simons, Reijnders, Gakpo; Brobbey. All. Koeman 

Spagna (4-3-3): Raya; Pedro Porro, Cubarsi, Inigo Martinez, Cucurella; Pedri, Zubimendi, Fabian Ruiz; Yamal, Morata, Nico Williams. All. De la Fuente 

sport
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy