Ucraina, telefonata Putin-Trump: due ore di colloquio sulla tregua
18/03/2025

(Adnkronos) - E' durata circa due ore la telefonata di oggi tra il presidente americano Donald Trump con il presidente russo Vladimir Putin sull'Ucraina. Il presidente americano e il leader russo, riferisce Nbc, hanno infatti concluso la chiamata in cui si sono confrontati in particolare sulla tregua tra Kiev e Mosca. 

Secondo quanto ha scritto su 'X' a colloquio ancora in corso Dan Scavino, vice capo di gabinetto della Casa Bianca, la telefonata "è andata molto bene". Trump si aspetta di raggiungere una soluzione del conflitto in Ucraina "in un tempo molto breve", ha detto la Casa Bianca. 

"Non siamo mai stati così vicini a un accordo di pace", la posizione americana alla vigilia della telefonata. "Siamo sulla linea delle 10 yard della pace", ha dichiarato Karoline Leavitt, portavoce della Casa Bianca, con una metafora legata al football: la meta è vicina e per centrare l'obiettivo, secondo le indiscrezioni, mentre Trump potrebbe essere arrivato a riconoscere la Crimea come russa. 

 

internazionale / esteri
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy